Domenica 7 maggio Nadir Sardinia vi porta a conoscere un altro magnifico luogo delle favolose montagne dell’iglesiente. Percorreremo strade e sentieri minerari ed esploreremo la profonda vallata di Gutturu Cardaxiu: le pareti che si innalzano sempre più vicine, il torrente che scorre allegro al lato della via.
Saliremo fino a raggiungere l’abitato montano di Grugua. Le rovine ci racconteranno la storia di questo angolo del Sulcis-Iglesiente dove i Modigliani, importante famiglia di artisti e imprenditori, costruì una grande e produttiva tenuta agro-pastorale.
Sulla via del ritorno l’azzurro mare della costa occidentale farà da sfondo ai meravigliosi panorami che ci ricondurranno al punto di partenza.
INFORMAZIONI SU PERCORSO
Distanza totale: 8,5 km complessivi
Grado di difficoltà: E (escursionistico)
Dislivello positivo totale: 690 m
Appuntamento: domenica 26 marzo 2023 – ore 8:30 parcheggi MediaWorld (Sestu).
Rientro previsto ore 19:30 circa. Possibilità di passaggio in minibus.
In alternativa possibilità di appuntamento in loco
Quota di partecipazione: € 20 con auto propria. Bambini fino ai 12 anni € 10.
La quota comprende l’accompagnamento di guide ambientali escursionistiche AIGAE coperte da assicurazione RCT.
INFO & PRENOTAZIONI:
Claudia 392 1141730 – Fabio 333 3557875
Email: info@nadirsardinia.com
nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia – Tour & Adventure
Instagram: @nadirsardinia
Equipaggiamento Obbligatorio
• scarpe da trekking
• zainetto
• scorta idrica (2 l min)
• pranzo al sacco
• kway/poncho impermeabile
Consigliato:
• vestiario a cipolla
• snack
• maglietta di ricambio