Se siete amanti dell’avventura e della natura incontaminata, domenica 21 maggio non perdere l’appuntamento con Nadir Sardinia alla miniera di Tuviois lungo la Via dell’Argento. Durante questa escursione, avrete l’opportunità di attraversare la splendida Foresta di Tuviois, una delle poche aree di lecceta primaria rimaste in Sardegna. Respirerete l’aria fresca dei boschi e ammirerete la bellezza di un’area naturale …
Tour Sud Sardegna – Giugno 2023
Tour Meraviglie del Sud Sardegna 5 giorni, da Cagliari 19 al 23 Giugno 2023 Un tour completo alla scoperta del Sud Sardegna. 4 notti e 5 giorni con guida turistica a disposizione. Tour esclusivo con gruppo massimo di 15 persone. Pernottamento, cena e prima colazione presso hotel Cagliari. La Sardegna è una regione d’Italia davvero speciale che offre una grande …
26/03 – Cascate S’Ega Sitzoris Villacidro
Nelle sue rigogliose montagne, il territorio di Villacidro nasconde meraviglie inaspettate di grande valore naturalistico. Domenica 26 marzo, circondati dalla macchia mediterranea e lungo l’omonimo corso d’acqua, ammireremo le rapide e le cascate di S’Ega Sitzoris. In primavera questo luogo si mostra in tutto il suo magico fascino, dato soprattutto dai cambi di tonalità dell’acqua che scorre rapida tra …
23/02 – Niala: Escursione al bosco incantato e foresta di Montarbu
Lavori il fine settimana? Ripartono i #midweektrek, escursioni infrasettimanali pensati per tutte quelle persone che per ragioni di lavoro o altro, non hanno la possibilità di partecipare alle nostre escursioni domenicali Pronti per la prossima avventura? Giovedì 23 febbraio visiteremo l’affascinante foresta di Niala, in una giornata all’aria aperta ricca di meraviglie. Circondati da lecci, muschi e lussureggiante macchia mediterranea, …
21/02 – Carnevale Mamoiada e Ottana
Il meraviglio carnevale barbaricino torna al suo splendore. Martedì 21 febbraio partiremo alla volta di Ottana e Mamoiada per assistere alla processione delle maschere tradizionali in una giornata di festa, cultura e allegria. Su Karrasecare, il Carnevale in Sardegna ha tanti volti: ogni comunità lo celebra secondo propri codici, vocazioni e particolarità. Tradizionalmente, a gennaio, i fuochi di sant’Antonio ne segnano l’inizio, …
26/03 Cascate del Monte Linas: Canali e Mesu e canale dei tassi
Nelle sue rigogliose montagne, il territorio di Gonnosfanadiga nasconde meraviglie inaspettate di grande valore naturalistico. Domenica 26 marzo risaliremo le pendici settentrionali del Monte Linas per immergerci in uno scenario naturale senza tempo. Scopriremo i tassi monumentali e visiteremo la cascata di Canali ‘e Mesu. Nadir Sardinia ti accompagnerà nei versanti più selvaggi del massiccio del Monte Linas, lungo …
19/02 – Sartiglia di Oristano – SOLD OUT
SOLD OUT Scopri con Nadir Sardinia una delle manifestazioni più importanti dell’isola. Domenica 19 febbraio partiremo alla volta di Oristano per partecipare alla Sartiglia in occasione del Carnevale 2023. Una giornata completa alla scoperta di una delle giostre equestri più spettacolari e appassionanti d’Italia. Assisteremo all’emozionante “Corsa alla Stella”, una corsa al galoppo dei cavalieri che cercheranno di cogliere la …
08/04 – Grilltrekking Pasqua: nuraghe Sa Guardia Manna e valle del rio Antas – Villaputzu
Le feste pasquali si avvicinano e quale migliore occasione per una giornata di Grilltrekking per condividere insieme la passione per la natura e pranzare in compagnia tra buon cibo, sorrisi, chiacchiere e qualche nota musicale? Sabato 8 aprile esploreremo la vallata del rio Antas di Villaputzu, a due passi dalla SS 125. Un trekking nuragico alla scoperta di alcune …
28/06- Trekking alla gola di Pirincanes e Perda Liana
Domenica 28 giugno una giornata di trekking nei favolosi territori di Gairo, Arzana e Villagrande Strisaili per una doppia escursione in due siti diversi ma entrambi da non perdere. La mattina inizieremo con la fresca e avventurosa traversata della gola di Pirincanes e ammirando le meravigliose cascate del suo affluente, il rio Forru. Nel pomeriggio sarà la volta di …
02/04 – Trek Via dell’Argento – S’Arcilloni e Tacconis
Eccoci alla terza di una serie di escursioni dedicate alla spettacolare Via dell’Argento. Un percorso lungo più di 40 km che si snoda nelle montagne tra il Sarrabus e il massiccio di Monte Genis, costellato di miniere abbandonate, importantissimo sotto il profilo dell’archeologia industriale e di grande valore ambientale e paesaggistico. Domenica 2 aprile ci inoltreremo verso il centro della Via …