Cagliari sotterranea: Marina e area archeologica S. Eulalia

Sabato 25 novembre scopri i sotterranei di Cagliari con Nadir Sardinia. Un’interessante passeggiata nel quartiere di Marina con l'area archeologica di S.Eulalia
Sabato 25 novembre vi aspettiamo per un tour guidato alla scoperta del quartiere storico di Marina e dei suoi sotterranei, antiche vestigia delle civiltà passate.
Passeggeremo tra le antiche vie del suggestivo rione per conoscerne la storia e i suoi monumenti. Marina è forse quello che più di tutti tra i quattro quartieri storici può svelare al curioso visitatore le profonde radici della città. Questo non solo perché fin dal Medioevo funge da porto e quindi da luogo di incontro tra Cagliari e il resto del mondo, ma anche perché sotto le fondamenta dei palazzotti borghesi di fine ‘800 nasconde meraviglie inaspettate, come nel caso dell‘area archeologica di Sant’Eulalia.
Questi scavi, che visiteremo durante la nostra passeggiata, sono tra più interessanti della città in quanto ci danno uno spaccato dello sviluppo urbano dall’età punica all’epoca tardo-imperiale.
Una storia lunga millenni che ci condurrà in un vero viaggio nel tempo dai Romani fino ai nostri giorni.
Appuntamento: Piazza Yenne – fronte tabacchino, ore 16:00
Durata: 2 ore e 30 minuti
Quota di partecipazione: € 15,00 adulti, € 8,00 bambini fino a 12 anni. La quota di partecipazione è comprensiva dei biglietti d’ingresso ai siti
________________________________
INFO E PRENOTAZIONI
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia Tour & Adventure
Instagram: @nadirsardinia

La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale

Altri appuntamenti

Cagliari sotterranea: Marina e area archeologica S. Eulalia