Sotterranei Ospedale Civile S.Giovanni di Dio – Cagliari tour 15 MARZO

Venerdì 15 marzo un nuovo appuntamento nei sotterranei di Cagliari per scoprire insieme a Nadir Sardinia il suggestivo ospedale civile di San Giovanni di Dio, per tanto tempo chiuso al pubblico.

Venerdì 15 marzo il secondo appuntamento nei sotterranei di Cagliari per scoprire insieme a Nadir Sardinia il suggestivo ospedale civile di San Giovanni di Dio, per tanto tempo chiuso al pubblico.

Visiteremo l’ospedale e i suoi incredibili sotterranei: un luogo misterioso, carico di fascino che ci riporta indietro ai tempi della seconda guerra mondiale e dei bombardamenti del 1943.
Progettato a metà dell’800 da Gaetano Cima, l’ospedale civile andrà a sostituire il già operante ospedale medievale di Sant’Antonio in Marina, costruito dai Cavalieri di Sant’Antonio di Vienna e passato ai frati di San Giovanni dell’ordine dei Fatebenefratelli.
Ancora oggi l’enorme struttura mantiene il suo fascino barocco e quell’austerità reverenziale dovuta alle numerose sculture e all’epigrafi che decorano i suoi cavernosi corridoi.
I sotterranei poi sono un intrico di gallerie davvero suggestivo, dove numerosissimi cagliaritani trovarono riparo e conforto durante la durissima primavera del 1943, quando la città era puntualmente vittima dei bombardieri alleati.

Appuntamento: venerdì 15 marzo ore 17:00 ingresso ospedale via Ospedale, Cagliari
Durata visita: 120 minuti
Quota di partecipazione: € 15 adulti. Bambini fino ai 12 anni € 8 (comprensivo dei biglietti d’ingresso)
E’ necessaria la prenotazione. POSTI LIMITATI!

INFO E PRENOTAZIONI
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia Tour & Adventure
Instagram: @nadirsardinia
La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale

Altri appuntamenti

Sotterranei Ospedale Civile S.Giovanni di Dio – Cagliari tour 15 MARZO