Tour del Barigadu e Carnevale di Ula tirso

Sabato 2 marzo partecipa con Nadir Sardinia al tour del Barigadu - Carnevale di Ula Tirso. Una giornata che ci porterà a conoscere storia, tradizioni e luoghi incantati della nostra bella Sardegna!
Il Barigadu è una regione storica della provincia di Oristano poco nota ma davvero affascinante. Il suo territorio è ricco di meraviglie naturalistiche, storiche e archeologiche. Passeggiando nelle sue campagne, nelle strette vie dei suoi piccoli centri abitati o all’ombra delle antiche chiese dei suoi numerosi novenari campestri, si ha l’impressione di essere sospesi nel tempo; come bloccati in quel limite tra modernità e mondo rurale capace di rigenerare mente e corpo dalla routine quotidiana.

Il nostro facile itinerario in auto compirà un anello intorno al lago Omodeo con numerose fermate nei luoghi più caratteristici di questo territorio.
Scopriremo i novenari campestri di San Giovanni e San Serafino, le domus de janas di Prunittu (Sorradile) e tanto altro ancora.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Ula Tirso per la rassegna delle maschere tradizionali e festeggiare il carnevale.  Tanti i gruppi provenienti dai paesi dell’isola come ad esempio Su Bundhu di Orani, Mamuthones Issohadores di Mamoiada (gruppo Atzeni), Urthos Buttudos di FonniMamutzones Antigos di Samugheo, Sos Tumbarinos di GavoiSas Mascheras a Cuaddu di Neoneli,i), Su Maimoni is Ingestusu di Tertenia e, ovviamente, S’Urtzu e sos Bardianos e S’Urtzigheddu di Ula Tirso.

Una giornata che ci porterà a conoscere storia, tradizioni e luoghi incantati della nostra bella Sardegna!
Prenota presto, i posti sono limitati 🙂
Appuntamento: Sabato 2 marzo 2024 ore 9:00 –  Parcheggi Mediaworld Sestu
Rientro: Ore 20.30 circa Rientro a Sestu
Quota di partecipazione: € 25,00 adulti – bambini fino a 10 anni € 15,00.
Possibilità di passaggio in auto/minivan
INFO E PRENOTAZIONI
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: info@nadirsardinia.com
Sito web: www.nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia Tour & Adventure
Instagram: @nadirsardinia

La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale

Altri appuntamenti

Tour del Barigadu e Carnevale di Ula tirso