Nadir Sardinia – Tour & Adventure riprende le attività . Le escursioni e i trekking saranno condotti con la massima sicurezza, rispettando le direttive dell’ordinanza regionale e le linee guide di AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali-Escursionistiche.
Pertanto vi presentiamo un decalogo delle nuove regole da seguire per partecipare ai nostri eventi (altre informazioni in merito saranno chiarite in fase di prenotazione):
- Numero massimo di partecipanti
- il numero massimo di partecipanti è fissato a 20 persone adulte per ogni guida accompagnante
- Prenotazione e pagamento
- la prenotazione avviene obbligatoriamente per via telefono, mail o altri servizi di messagistica.
- il pagamento andrà effettuato preferibilmente tramite bonifico o, in loco, tramite POS. Potrà pagare in loco con contanti o POS solo ed esclusivamente chi, avendo avvisato per tempo la guida, avrà ricevuto istruzioni in merito.
- Distanze di sicurezza e condotta
- durante la registrazione dei presenti e il controllo delle dotazioni la guida chiamerà uno per uno i partecipanti, che muniti di tutti i DPI richiesti dovranno firmare il regolamento con la propria penna; NB: per la partecipazione alle attività è richiesta la compilazione di un modulo fornito dalla guida.
- sarà richiesta la massima attenzione durante lo svolgimento del percorso con il rispetto delle distanze di sicurezza di almeno 2 metri fra i partecipanti appartenenti a nuclei familiari diversi.
- durante l’escursione non è richiesto l’obbligo di indossare la mascherina a patto che si rispettino le distanze di sicurezza. In qualsiasi momento, rendendosi necessario l’avvicinamento fisico tra guida e accompagnati o tra accompagnati di nuclei familiari diversi, si avrà l’obbligo di indossare la mascherina (e gli altri DPI) che deve essere tenuta sempre a portata di mano.
- la mascherina va indossata nei momenti di arrivo, briefing, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone anche non appartenenti al proprio gruppo, nonché qualora si debba tossire o starnutire.
- Dotazione e presidi di protezione
- 3 mascherine chirurgiche con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quelle riutilizzabili).
- 3 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile.
- minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto.
- sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati.
- penna personale (per nucleo familiare).
Vi ringraziamo per l’attenzione e ci auguriamo di vedervi presto.
Fabio e Claudia