Venerdì 17 marzo, un’escursione nel cuore dei Sette Fratelli che ci consentirà di scoprire le meraviglie naturali di questo massiccio montuoso.
Accompagnati dai colori e profumi quasi primaverili, inizieremo il nostro percorso su vecchie mulattiere per raggiungere il rio Ceraxa che, nei mesi più piovosi, si rivela al camminatore con le cascatelle di Sa Modditzi.
Proseguiremo sulle pendici del Mont’Arbu per raggiungerne la vetta. Visiteremo l’omonimo nuraghe ancora in ottimo stato di conservazione e , circondati da un magnifico panorama sulla costa di Castiadas, riposeremo all’ombra della formazione granitica di Perda de Sa Mitra, ribattezzata in tempi moderni con l’evocativo nomignolo di La Sfinge.
Informazioni sul percorso
Distanza totale: 10 km
Dislivello positivo: 500 m
Difficoltà: E (escursionistico)
Tipo di fondo: 100% sentiero e mulattiera
Appuntamento: venerdì 17 marzo 2023 ore 8:30 via Tortolì 1 Quartucciu, fronte Caffè Serena.
Rientro previsto ore 19:00 circa.
Quota di partecipazione: € 20 con auto propria. Bambini fino ai 12 anni € 10.
Possibilità di passaggio in minibus da Quartucciu
La quota comprende l’accompagnamento di guide ambientali escursionistiche AIGAE coperte da assicurazione RCT.
INFO E PRENOTAZIONI
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com – Sito web: nadirsardinia.com
Facebook: Nadir Sardinia Tour and Adventure
Instagram: @nadirsardinia
Equipaggiamento:
Obbligatorio
• scarpe da trekking
• zainetto
• pranzo al sacco
• scorta idrica (almeno 2l)
• K-way o giubbotto impermeabile
Consigliato
• maglia di ricambio
• cappello
• felpa